TERRA

l’ultima cassetta

Questa è l’ultima cassetta che farò, l’ho preparata unicamente per fare un favore ad un amico che ha insistito tanto, pomodori, fagioli freschi, un chilo di zucchine, un filderkraut cioè il cavolo a punta, 2 frigitelli perchè gli altri li ha spaccati la tempesta, patate hannibal, probabilmente le più buone che abbia mai mangiato, una melanzana e delle cipolle rosse, totale 8 euro, da lunedì avrò altro da fare, un lavoro vero, con uno stipendio certo, ferie pagate, tredicesima, e probabilmente in agosto andrò ad Ibiza, da lunedì sarò un dipendente come tanti altri di un importante fabbrica della bassa Valcamonica, una di quelle fabbriche che hanno inquinato la valle e fatto ammalare molta gente per decenni, da lunedì non potrò e non vorrò più occuparmi dei miei campi e di conseguenza dei miei semi, è stato bello ma è tempo di crescere e fare le persone serie, da lunedì farò la spesa al supermercato e chiuderò il blog.

Ahaha, ma che diamine!!! non ci penso neanche! io ho già lavorato in fabbrica, nel 2015, a dire il vero mi presentai davanti al cancello della fabbrica da 2000 operai, 4 volte la popolazione del paese in cui vivo ora, osservai bene intorno a me, c’era il filo spinato e le torrette sul perimetro, avevo un badge in tasca, quelli che finivano il primo turno stavano uscendo per tornarsene a casa sconsolati, risalii in macchina e mi recai nell’orto di Montepiano, era luglio e c’era molto da raccogliere…ho scelto di tirare a campare, precario ma sereno.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

3 thoughts on “l’ultima cassetta

  1. 17 luglio , Ma come cosi gettare Tua terra della fatica e uscire… forse hai gli amici a cui regalare per continuare questi belli lavori… 🙂 Auguro buon cammino…

    Mi piace

Rispondi

