ERBE

“Abbi” e le sue erbe…

ogni ostacolo è un’opportunità

tisane camuneLeggevo un articolo sulla resilienza ed ho pensato a me, alla mia vita. Da quando non  ho più un lavoro “vero” mi sono trovata ovviamente in ristrettezze finanziarie, certo non conducevo una vita “sperperona”, ho sempre ritenuto importante non sprecare, riciclare, condividere, nonostante ciò ho vissuto un cambiamento totale di tenore di vita, e grazie a questo “problema”  ho trovato, una cosa di un valore immenso, cosa che prima era condizionata dal mio lavoro: il tempo, il mio tempo.

Ora coltivo la mia passione, seguo il mio istinto, la mia natura pboscorofonda; Le erbe. Fin da bambina sentivo il richiamo del bosco, tuttora irresistibile per me, guardando per terra, con il naso all’erta, fotografare con gli occhi e memorizzare ogni piantina. Che fatica stare chiusa in quattro mura, la natura mi chiama, e anche quando non cerco, ma, semplicemente cammino, le erbe si fanno trovare, saltano ai miei occhi,  si illuminano per me, si fanno riconoscere e conoscere, ed ogni volta imparo, nuove forme, nuovi colori, nuovi profumi e 12039765_470574386401200_4319296953563841290_nnuovi usi.

Le rispetto, le colgo e le ringrazio per avermi scelto, le porto a casa, le mondo con pazienza, meticolosamente, è così piacevole e rilassante, un momento mio e loro, che già mi guarisce di ogni dolore.

ERMINIA ABBI MOLINARI

10360243_470881279703844_1222853112647105451_n

 

 

 

One thought on ““Abbi” e le sue erbe…

  1. In parte mi riconosco nelle scelte d Abbi,nel racconto di questo articolo che da vicino mi tocca da 4 ,5 anni sto percorrendo per vie paralle e traverse per seguire la mia natura più sacra in cui ho trovato guarigione e sostegno nei doni che la terra mi offre e mi insegna ad apprezzare .A creare abbondanzaad attingere alla sua infinità richezza fonte di gioia in grado di attrarre ciò che desidero e di cui ho bisogno per farmi conoscere la concretizzazione dei gesti della cura e della trasformazione
    Gratitudine e unità il mio sentire per Abbi e per tutti coloro che tessono vie di fuga
    Grazie Tellin

    Mi piace

Rispondi

